Confrontiamoci

Racconta la tua esperienza! Condividi la tua scommessa di Impresa Orante

Gioielli di Dio

11 January 2021 - Senza categoria -

Non so se ve l’ho mai detto ma la prima pillola dell’anno ha sempre un compito speciale: è quella che da l’imprinting all’anno, è quella che ci deve fare da faro, è quella che segna il passo con cui dobbiamo procedere fino a dicembre. È la pillola master, si potrebbe dire. Ed, allora, ogni volta che si avvicina il momento, chiedo sempre alla Madonna ed allo Spirito Santo di non esimersi dal farsi portavoce del Master ed arrivare ad illuminare la mia povera mente. Quest’anno, visto il periodo niente male che ci lasciamo alla spalle e quello che ci si para davanti, mi chiedevo cosa mai avrebbe potuto suggerire, il Master. Chissà quali ragguagli e vigorosi richiami da fine dei tempi! Ed, invece, l’ispirazione arriva e mi spiazza: gioielli di Dio; siate gioielli di Dio. In tutto ‘sto macello, ci chiedi di essere gioielli? Gioielli??? Sì, gioielli…

Closeup of diamond ring

Closeup of diamond ring

Ed, allora, ho cercato di entrare nell’immagine che visualizzavo nel cuore, quella di un gioiello prezioso in mezzo al caos e mi sono chiesta: cosa mai può significare? Per quanta melma lo circondi, un gioiello prezioso rimane sempre un gioiello prezioso. Non cambia la sua natura a seconda della materia in cui è immerso, della realtà che lo circonda. Un diamante resta diamante anche in mezzo alla melma più putrida. Che meraviglia! In questo momento storico così travagliato, non dimentichiamoci che siamo gioielli di Dio perché riscattati a caro prezzo, perché amati senza limiti e siamo chiamati a splendere come un diamante prezioso perché siamo riflesso di Dio che è gioia perché è Vita.
E più la vita intorno a noi si fa triste e più abbiamo lo speciale potere del gioiello che siamo, perché figli di un Dio che è Inno alla gioia perpetua perché è Vita oltre la vita.
Ma l’invito ad essere gioielli di Dio nasconde anche un altro grandioso compito: quello di attirare. Come ogni gioiello prezioso attira l’attenzione di chi lo incrocia con lo sguardo, così, nell’essere gioielli di Dio, possedendo e riflettendo la gioia di Dio che abita in noi, possiamo rifletterla ed attirare uomini e donne che, quella gioia, non l’hanno più. Un privilegio immenso, allora, quello di poterli avvicinare e accudire, in un tempo così!, facendoci strumento di Dio.
Allora Ti ringrazio, Signore, gioiello della mia vita, per il dono di questo invito ad essere tuoi gioielli in questo 2021! Per intercessione di Tua Mamma e del Tuo papà in terra, San Giuseppe, allora, rendici degni di splendere per Te come il più prezioso dei diamanti ed attirare a noi quante più persone possibile per portarle a Te. Amen!
PS: abbiamo ripreso la recita del Rosario on-line dopo la pausa natalizia! Scriveteci a info@impresaorante.org per ricevere il link!!!

1 Commenti
  • MaryReply

    Grazie Mariachiara per le tue belle riflessioni!
    Siamo gioielli di Dio e dobbiamo riflettere la nostra gioia e l'Amore per Lui con le nostre azioni e i nostri sorrisi. Sorridiamo sempre, sorridiamo a casa, al lavoro, sui mezzi pubblici, parlando con gli altri, anche con la mascherina che che nasconde la nostra bocca, sorridiamo con gli occhi....gli altri vedono i nostri occhi ridenti. I sorrisi non costano ma contano molto. Mary

    15 January 2021

Leave a Reply