Confrontiamoci

Racconta la tua esperienza! Condividi la tua scommessa di Impresa Orante

Il primo appuntamento dell’anno

4 January 2016 - Senza categoria -

Perché poi ci sono cose che non ti aspetti. Vai a cena a casa di tuo fratello per festeggiare il Capodanno e tua cognata ti dice: qual è il tuo Santo dell’anno? Non è esattamente la domanda che ti aspetti, nel dopo cena dell’ultimo dell’anno…o no? Ma tant’è. Passa qualche giorno – il giusto lasso di tempo per ritornare alla norma dopo le fatiche del fare il taxi ad ore improbabili per recuperare figli adolescenti e festeggianti – e il ‘tuo’ santo viene a bussarti alla memoria ed al cuore: ‘ricordati di me, che l’anno è già cominciato e sono ancora qui che ti aspetto’. Vero, sono in ritardo con la ‘sintonizzazione’ ed il primo appuntamento, cominciamo bene! Così recupero le istruzioni raccolte e sedimentate nell’angolino ‘cose da ricordare’ del cervello e mi preparo per incontrare il ‘mio’ santo. Potrebbe sembrare una follia, per alcuni, o un gioco, per altri, o una cosa da ridere, per altri ancora. Sia quel che sia, io lo raccomando come una mela al giorno che toglie il medico di torno. Sono quelle tradizioni e abitudini, chiamatele come volete, che vanno riscoperte per la bellezza che hanno in sé: trovare l’amico o l’amica cui chiedere aiuto per tutto l’anno in corso, cui affidare pensieri, fatiche, progetti, ansie, sogni alti e desideri profondi, sapendo che troveranno casa nel suo cuore speciale che accoglie e intercede per te. E magari scopri pure che questa alleata speciale, che ti accompagnerà nel 2016, è vissuta mille anni fa ed ha fatto cose che ti aprono un mondo, ti spalancano la finestra dell’anima e ti spronano a sperare l’impossibile. Se è follia, questa, auguro con tutto il cuore di essere folli. Se è un gioco, invito quante più persone possibili a ‘mettersi nel gioco’. Se fa ridere… beh, rido io di più per la felicità! E siccome sono del partito ‘le cose belle dille a più persone possibile’, eccovi qui il sito dove incontrare il vostro santo o la vostra santa per l’anno appena cominciato: http://www.preghiereperlafamiglia.it/santo-protettore-dell-anno.htm
Preparatevi come si conviene ad un incontro importante e poi… fatemi sapere come va il vostro l’appuntamento!

Sono arrivata in ritardo all’appuntamento, lo so. Ma tu, mia santa dell’anno, sei una regina dal cuore nobilissimo e dalla misericordia immensa e, sento, che hai già cominciato a prendermi per mano. Grazie!

2 Commenti
  • maryReply

    Grazie Maria Chiara, è un'informazione importante, che aiuta il cuore e lo spirito ad affrontare meglio le giornate! Ora, accanto al mio Angelo Custode che prego tutti i giorni come mi ha insegnato la mia mamma, ho una santa protettrice in più.

    18 January 2016
    • Maria ChiaraReply

      Vero, Mary! Buona prosecuzione con la tua Santa dell'anno!

      20 January 2016

Leave a Reply