Dopo Piacenza, Padova. IO va dove la porta il suo Capitano, Maria, che naviga a vele spiegate per raggiungere quante più persone possibili. Guardate che non è uno scherzo. Questa è roba molto seria e lo dimostra il fatto che IO stia crescendo in numero di adesioni senza sosta in Italia e con potenziali oranti che ci scrivono anche dall’altra parte dell’Oceano. E non abbiamo nemmeno ancora una riga del sito in Inglese (che sarà pronto a breve!!!) o fatto alcuna azione di segnalazione nei Paesi da cui provengono le richieste. Se non è un miracolo questo, io non so come chiamarlo. Ma i miracoli non succedono per caso e non sono delle magie. I miracoli succedono se anche noi facciamo la nostra parte. Senza indugiare. Mettendoci tutto il meglio di noi stessi perché accadano. E perché mai, verrebbe da chiedere, se Dio è Dio??? E allora, adesso, capita a fagiolo la frase letta nel Vangelo di domenica: <Ma Gesù disse loro: ‘Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua’. E lì non poteva compiere nessun prodigio…> Quando l’ho sentita, ho fatto un salto sulla sedia e ho detto: tu, foglietto della domenica, vieni a casa con me, questa volta! io che non colleziono manco i souvenirs dei viaggi perché intanto li perdo, me lo sono portato a casa, il foglietto, per leggere e rileggere questa frase così strana, così forte, così… vera. E’ un invito a serrare i ranghi, amici miei, mica storie! Dio è disponibile a operare nella nostra storia della vita quaggiù ma non come mago o fattucchiere. Dio opera solo se noi siamo disponibili a lasciarlo operare e, cioè, se siamo così liberi dal nostro ‘io’ da lasciare spazio a Dio. I tempi in cui viviamo richiedono di serrare i ranghi della fede: non c’è più margine per credere a metà, far spazio a Dio solo dove voglio io. E se Dio si manifesta nella storia complicata dell’economia e del lavoro di oggi, con la collaborazione straordinaria di Maria che ha ispirato IO, noi dobbiamo serrare i ranghi e tirarci su le maniche per lavorare con e per Lui. Per essere, davvero, operai della sua messe, senza compromessi e senza paure. E portare IO fino ai confini del mondo per cambiare il mondo dell’economia secondo il piano di DIO.
Siete pronti? chiede il Capitano. Sì, Capitano, IO è con Te!
1 Commenti
Fabrizio
Grazie Maria Chiara .
19 August 2015Il tuo incitamento è sincero e carico di fiducia . Ne abbiamo bisogno . Soprattutto per chi ci sta mettendo tutto se stesso con la speranza di creare opportunità di lavoro per il prossimo .
Siamo pronti per buttarci al 100% .
Cercheremo di individuare i segnali per seguire la rotta ispirata da Lui con totale fiducia , anche se ci troveremo caduti dalla nave nel mare tempestoso .
Preghiamo per avere questa forza !!