Come in tutte le ricette che si rispettino, sono gli ingredienti a fare la differenza. E funziona così anche per IO. ‘Basta’ un manipolo di oranti meravigliosamente grintose, un sacerdote brillante e dal cuore che batte all’unisono con lo Spirito, ed il gioco è fatto. Non ci ferma più nessuno. Domani porteremo IO nel cuore del Veneto, che lavora e fatica, per proporre la sfida un po’ folle di ‘mettere al lavoro la preghiera’. Per dirla tutta, per proporre di recitare il rosario in azienda. Per ricevere consolazione, sì, ma anche per chiedere aiuto, un aiuto preciso a Maria: rendici solidi come una quercia millenaria per succhiare, dalle radici della fede, la linfa che ci serve per affrontare le difficoltà senza esserne schiacciati; rendici docili allo Spirito come foglie che si lasciano cullare dal vento per arrivare a trovare, nella fatica, vie d’uscita inaspettate. Sarà un viaggio nel viaggio, sarà un’esperienza di trasformazione per tutti perché lo Spirito lavorerà potente come non può essere diversamente di questi tempi. Basti pensare che sono circa 3 settimane che mi alambicco per pensare – e scrivere – quello che è importante dire per non dimenticare nulla ma proprio nulla. Vorrai mica sprecare l’occasione??? Ma nonostante tutti gli sforzi e i mille sentieri di pensiero impostati, non una riga si è finora fermata sullo schermo… Potrei essere preoccupata, per un certo verso. E invece no. E’ un buon segno. Vuol semplicemente dire che non ci sarà proprio nulla di mio. Io metterò lo strumento, Lei suonerà lo spartito che ha preparato. E sarà una standing ovation, c’è da giurarci. E allora, però, per favore… pregate per lo strumento!!!
Ci vediamo a Bresseo Treponti, domani sera alle 21 🙂 Grazie a Lorella e Aurora, oranti meravigliosamente grintose. Grazie a don Andrea, sacerdote dal cuore ‘collegato’.
5 Commenti
Sante
Quando ero ragazzino mio padre, che lavorava in Carrozzeria, in Mirafiori, parlava dei preti operai come willy wonka del cioccolato. Per lui erano indispensabili per resistere alle tensioni di una fabbrica che era, allora, una vera e propria pentola a pressione . Ti ho letta ed ho risentito quel l'entusiasmo. Confesso che non ce la farei, che mi sono un po' troppo inaridito, ma cara Chiara, auguri per l'impresa. Perché di impresa si tratta. Quella che deve fare fatturato per sopravvivere e quella che serve per rendere i cuori delle persone meno duri. Buon viaggio nel viaggio. A te e ai tuoi amici veneti.
20 January 2016Maria Chiara
Grazie, Sante! Sotto la cenere, non è poi così del tutto spento, il fuoco... Ti ho letto e lo sento.
20 January 2016Novella
è stata una standing ovation Chiara! L'ho vissuta e sentita. Grazie per quello che hai trasmesso. Grazie per tutti quei cuori che si mettono in gioco!
23 January 2016Aurora
sono una delle due veronesi che Maria Chiara ha definito 'meravigliosamente grintose'. Noi invece crediamo di essere state meravigliosamente fortunate quel giorno in cui abbiamo saputo dell'iniziativa di IO. Fortunate per aver avuto l'orecchio e soprattutto il cuore aperto per far entrare la voce di MChiara dentro di noi che é risuonata forte ed incisiva e ci ha fatto decidere di starle accanto e di fidarci di lei sí, ma soprattutto di accogliere la proposta che le veniva suggerita da Colei che ci ama sopra ogni cosa e che ha a cuore solo il nostro bene. Abbiamo iniziato a pregare il rosario e Maria nelle nostre aziende da circa 4 mesi. I nostri dipendenti sono un po' disorientati e faticano a compiere il primo passo, quello di sciogliere dubbi e pregiudizi e lasciarsi coinvolgere dalla Novità . Grazie al nostro sacerdote abbiamo organizzato un incontro e abbiamo invitato MChiara a parlare davanti ad un'assemblea numerosa che ha ascoltato la sua proposta ed ha potuto respirare la potenza che nasconde questo ambizioso progetto.
26 January 2016E non poteva essere altro che così; non solo per la sapiente esposizione di MChiara ma soprattutto per l'azione preziosa che lo Spirito Santo innesca quando trova cuori pronti ad ascoltarlo.
É stata proprio una standing ovation. Coraggio quindi, noi siamo testimoni di quanto può accadere se ci mettiamo in gioco. Si aprono vie di gioia e di speranza e non ci si sente più soli.
Lorella
Una 'due giorni' intensissima e piena di emozioni, ecco che cosa é stato il nostro incontro con Maria Chiara... Risate e lacrime, tensione e incredulità ... A volte mi veniva da chiedermi se era tutto vero.
26 January 2016Ed era tutto verissimo. Ci siamo lasciate effondere e contagiare dallo Spirito di Dio e ci siamo lasciate condurre da Lui e da Le, Maria nostra madre. Non poteva che essere un successo!
È così, come per magia, tutti i tasselli si sono incastrati perfettamente ed il risultato é stato straordinario.
Grazie MChiara per il tuo tempo, la tua semplicità , la tua sapienza e la tua determinazione.
Che Dio ti benedica e benedica Impresa Orante e possa renderci degni strumenti nelle sue mani per accordarci armoniosamente al Suo servizio.
Alla prossima!!!